Luca Negosanti
Pt, Fascial Manipulation® Teacher senior
Nel 2009 inizia un percorso di Terapia manuale osteopatica presso una scuola biennale organizzata in weekend (IITM, Bologna). Laureato in Fisioterapia presso l’università degli studi di Ferrara nel 2010. Propone una tesi sperimentale presso l’ospedale Bufalini di Cesena mettendo a confronto Manipolazione Fasciale® e McKenzie nel trattamento della lombalgia cronica.
Dal 2010 al 2012 ha collaborato con Cooperativa Arcade nel trattamento di pazienti convenzionati con l’AUSL e privati.
Nel 2009 segue come terapista il Calcio a 5 Rimini (serie B1).
Nel 2010 segue come terapista il Cesena Volley Club femminile (serie B1). Dal 2011 attiva una collaborazione con Bronx Gym Cesena, scuola di arti marziali (K1, muay thai, thai boxe, boxe), ancora in corso.
Dal 2012 inizia un lavoro da libero professionista autonomo presso il proprio studio professionale, utilizzando come unico metodo di lavoro Manipolazione Fasciale®. Nel 2014 diventa docente di Manipolazione Fasciale®, iniziando così a insegnare in diverse sedi in Italia. Nello stesso anno viene chiamato per un corso di formazione di 1° livello presso Juventus football team (Vinovo).
Dal 2017 attiva una collaborazione in Cina, occupandosi della formazione e della presentazione del metodo in diverse città più volte l’anno. Nello stesso anno forma i medici del centro di reclutamento atleti per le olimpiadi presso la città di Guangzhou, Cina (1°-2° livello).
Dal 2017 gli viene conferito l’incarico di tesoriere dell’Associazione Manipolazione Fasciale®, diventando così membro del comitato direttivo.