Il corso “Riabilitazione dei Disordini Temporomandibolari” nasce con il preciso scopo di fornire le competenze di base per poter approcciare i Disordini Temporomandibolari in ambito clinico.
Prendendo spunto dalle evidenze scientifiche presenti in letteratura, il corso vuole fornire gli strumenti per poter valutare, trattare e gestire le problematiche dell’articolazione temporomandibolare e delle strutture annesse, attraverso tecniche di terapia manuale, esercizio terapeutico ed educazione del paziente.
Il corso è strutturato per permettere anche a chi non ha esperienze in campo ATM di poter sviluppare un approccio che consenta l’inquadramento e la presa in carico del paziente con Disordini Temporomandibolari in maniera efficace attraverso le opportune capacità di ragionamento clinico e di gestione del paziente.
Crediti ECM: 19.20
Date del Corso
11-12 aprile 2025
Il Corso è rivolto a
Fisioterapisti, fisiatri e medici chirurghi, massofisioterapisti iscritti all’ordine speciale TSRM
Orario
sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00
domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Quota di Partecipazione
€ 300,00 (IVA compresa)
Unica Soluzione
Docenti
Alessandro Agostini
curriculum
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Alessandro Agostini
CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI: (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare (18)