Renate Wiesner
Renate Wiesner
Dipl. Physiotherapeutin FH, BSc, OMTsvomp®, IMTA Senior Teacher
Renate ha completato la sua formazione di fisioterapista presso la scuola dell’Ospedale Universitario di Basilea, Svizzera.
La sua prima esperienza professionale a Bad Ragaz, Svizzera, le ha offerto l’opportunità di incontrare e di confrontarsi con terapisti di tutto il mondo, come di partecipare a vari corsi di specializzazione.
Il suo interesse per la terapia manuale secondo il concetto Maitland nasce in questo periodo.
E’ diventata insegnante IMTA nel 1996 e dal 2009 insegnante senior.
Renate attualmente vive a Brema, Germania, dove ha lavorato per 15 anni nel Centro Ortopedico e di Riabilitazione Sportiva affiliato al Werder Brema, una squadra di prima divisione del campionato di calcio tedesco.
Attualmente lavora in uno studio privato.
Renate insegna corsi di Terapia Manuale, sopratutto in Germania, Spagna e Italia. Renate ha publicato vari articoli e e libri. E Co-Autorice del libro: Concetti nella Terapia Manuale: Maitland (Thieme 2008) Nel 2009 è uscito il suo libro sull’ auto-trattamento in fisioterapia (Thieme 2009).
Insieme con Pieter Westerhuis Renate è la co-editrice del libro: Klinische Muster in der Manuellen Therapie). Renate lavora come “clinical supervisor” nella educazione OMTdel DVMT. Dal 2001 al 2010 ha fatto parte del Direttivo del imta.